inforMARE Fun Magazine
   27 maggio 2018 05.32 GMT+2   




7 maggio 2018

Pronto il nuovo terminal passeggeri nel porto di Limassol

È gestito dalla filiale cipriota del gruppo DP World di Dubai

Giovedì scorso nel porto di Limassol è stato inaugurato il nuovo terminal passeggeri che è stato realizzato dalla Cyprus Ports Authority e che sarà operato dalla DP World Limassol, società del gruppo terminalista DP World di Dubai che due anni fa si è aggiudicato la gestione per 25 anni di attività terminalistiche nel porto cipriota ( del 26 aprile 2016).

Il nuovo terminal occupa superfici per un totale di 8.205 metri quadri ed ha una banchina di 480 metri lineari con una profondità del fondale di -11 metri.

Inaugurando l'approdo il presidente della Repubblica di Cipro, Nico Anastasiades, ha sottolineato che il nuovo terminal passeggeri «segna una nuova era per il porto di Limassol e per l'industria turistica e marittima in generale. Nell'aprile 2016, quando sono stati firmati gli accordi di concessione per il porto - ha aggiunto - è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'economia cipriota. Gli accordi non solo costituiscono un'importante fonte di introiti per il Paese, ma rappresentano anche il culmine di un progetto vitale per lo sviluppo e per le prospettive di crescita del nostro Paese attraverso il rilancio del ruolo di Cipro, promuovendolo quale importante centro regionale turistico, marittimo e commerciale nel Mediterraneo sudorientale e oltre. Siamo particolarmente soddisfatti - ha concluso il presidente cipriota - dei partner internazionali e locali di grande esperienza che assicureranno la crescita del porto di Limassol nei prossimi decenni».








Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore