inforMARE Fun Magazine
   24 giugno 2018 12.48 GMT+2   




15 febbraio 2018

Napoli e Caserta possibili mete di nuovi itinerari crocieristici

Visita dei “destination manager” di AIDA Cruises, Virgin Cruise Line e Silversea

Nei prossimi giorni i dirigenti delle compagnie AIDA Cruises, Virgin Cruise Line e Silversea incaricati di definire le destinazioni degli itinerari crocieristici delle navi dei rispettivi marchi visiteranno alcuni tra i luoghi più suggestivi e interessanti di Napoli e di Caserta per decidere se includerli nelle tappe delle crociere delle tre compagnie che si svolgeranno nella stagione croceristica del 2019.

Per tre giorni i tre “destination manager” saranno ospiti dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, della società “Terminal Napoli”, dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con l'associazione Guide Turistiche della Regione Campania e con la Commissione Cultura e Turismo della città metropolitana.

Il programma prevede, per il primo giorno, passeggiate nel centro storico di Napoli, visita ai Campi Flegrei; nella seconda giornata, percorso delle metropolitana dell'arte, Certosa di San Martino, Reggia di Caserta; nella terza e ultima giornata visita a Palazzo Reale, Castel dell'Ovo, Maschio Angioino, Teatro San Carlo. Nel programma sono state anche inserite visite gastronomiche.

«È - ha sottolineato il presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito - una novità di estrema rilevanza per il nostro scalo. Siamo riusciti, grazie all'intesa istituzionale e alla collaborazione della società che gestisce la Stazione Marittima, ad ospitare alcuni importanti “destination manager” delle principali compagnie armatoriali crocieristiche. Il nostro obiettivo è promuovere nuovi percorsi turistici e accrescere così il numero di croceristi che visiteranno Napoli e Caserta. Questo ha un valore economico per le ricadute che avrà sulle strutture di Napoli e un valore culturale per la possibilità che offrirà ai croceristi, non solo di vedere dalla nave la città, ma soprattutto di visitarla nella sua variegata realtà».







Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore