inforMARE Fun Magazine
   24 gennaio 2018 06.36 GMT+1   




22 dicembre 2017

Battezzata a Miami la nave da crociera MSC Seaside

Da domani salperà dal porto della Florida per itinerari nei Caraibi Orientali e Occidentali

Oggi a Miami è stata battezzata MSC Seaside, che è la seconda nave da crociera ad essere introdotta nel mercato negli ultimi sei mesi da MSC Crociere dopo l'ammiraglia MSC Meraviglia immessa all'inizio dell'estate ed è la quattordicesima unità ad entrare nella flotta della compagnia.

Il presidente esecutivo di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, ha ricordato che MSC Seaside è la prima nave del quinto nuovo prototipo che la compagnia ha progettato e sviluppato sin dal 2013, «cioè - ha specificato - da quando siamo entrati nel settore». «L'unità - ha spiegato Vago - introduce un concept totalmente innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L'esclusiva e originale classe “Seaside” è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi. Al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare».

«MSC Seaside - ha proseguito Vago - è stata progettata per guidare la prossima fase della nostra crescita in Nord America: insomma, si tratta di un passo decisivo nella strategia globale di MSC. L'unità sarà una delle tre navi di MSC con homeport a Miami, insieme dunque alle nuovissime MSC Meraviglia e MSC Divina. MSC Seaside riflette la nostra ambizione nello stabilire una presenza significativa in Nord America, confermando la nostra posizione di brand crocieristico numero uno in Europa e affermando la nostra identità anche a livello globale».

A partire da domani MSC Seaside salperà da Miami ogni settimana per itinerari nei Caraibi Orientali e Occidentali.







Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore