inforMARE Fun Magazine
   8 gennaio 2009 06.13 GMT+1   




8 settembre 2006

Preoccupazione dell段ndustria turistica e crocieristica nordamericana per le nuove restrizioni all段ngresso negli USA

Dal 2007 tutti passeggeri che entreranno negli Stati Uniti per via aerea o marittima dovranno essere in possesso del passaporto

Il prossimo 8 gennaio entrerà in vigore una norma dello statunitense Intelligence Reform and Terrorism Prevention Act del 2004 che obbligherà tutti i viaggiatori, inclusi i cittadini statunitensi, che si avvalgono di servizi aerei o marittimi per spostarsi da o per il Canada, il Messico, l但merica centrale e meridionale, i Caraibi e le Bermuda ad avere con sé il proprio passaporto per poter entrare negli Stati Uniti. Il 1ー gennaio 2008 la norma sarà estesa a tutti gli attraversamenti del confine effettuati via terra.

Tale norma riguarderà in particolare coloro che attualmente non hanno bisogno del passaporto per poter entrare negli USA, ad esempio gran parte dei cittadini canadesi, dei cittadini delle Bermuda e parte dei cittadini messicani.

L段ntroduzione della norma ha destato la preoccupazione dell段ndustria turistica e crocieristica nordamericana, che teme il verificarsi di ritardi causati sia dal controllo del passaporto che dal suo rilascio. Infatti solo un quarto dei cittadini americani è in possesso del documento.








Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore