inforMARE Fun Magazine
   27 maggio 2018 05.36 GMT+2   




20 gennaio 2005

Il cantiere navale Neptun Stahlbau di Rostock effettuerà i lavori di ammodernamento della nave da crociera AIDAcara

L'unità sarà inaugurata il 1' maggio al Warnemünde Cruise Center del porto di Rostock

Il cantiere navale Neptun Stahlbau GmbH di Rostock ha ottenuto un contratto del valore di 2,5 milioni di euro relativo alla modernizzazione della nave da crociera AIDAcara di AIDA Cruises, compagnia tedesca che - attraverso Costa Crociere - fa capo al gruppo Carnival Corporation & plc (inforMARE FM del 20 ottobre 2004). I lavori inizieranno dopo il prossimo 18 aprile, al termine della conclusione della stagione crocieristica invernale di AIDAcara.

Gli interventi - ha il cantiere navale - includeranno tra l'altro l'aggiunta di balconi a 44 cabine del ponte 7, l'ampliamento dei ristoranti e l'allungamento di 1,8 metri delle ali del ponte di comando per accrescere la visibilità in fase di manovra.

Conclusi i lavori di rinnovo, la nave sarà inaugurata il prossimo 1' maggio al Warnemünde Cruise Center del porto di Rostock.

AIDAcara, costruita nello stabilimento di Turku di Kvaerner Masa-Yards, è stata battezzata il 7 giugno 1996 a Rostock. Dalla sua entrata in servizio la nave ha viaggiato per circa 669.679 miglia nautiche ospitando complessivamente 335.000 passeggeri.

L'amministratore delegato di Neptun Stahlbau, Manfred Müller-Fahrenholz, ha ricordato che il cantiere navale è consociato al gruppo Meyer Werft di Papenburg, a cui recentemente AIDA Cruises ha affidato una commessa del valore di oltre 630 milioni di euro relativa alla costruzione di due navi da crociera (inforMARE FM del 19 ottobre 2004).







Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore