inforMARE Fun Magazine
   25 febbraio 2018 10.22 GMT+1   




24 settembre 2004

Costa Magica, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, sarà battezzata a Barcellona

La nave sarà consegnata da Fincantieri alla compagnia il prossimo 29 ottobre a Sestri Ponente

Costa Magica, la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere, sarà consegnata da Fincantieri alla compagnia genovese il prossimo 29 ottobre. La cerimonia avverrà nello stabilimento cantieristico genovese di Sestri Ponente, dove l'unità è in fase di ultimazione.

La nave da crociera sarà quindi presentata a Genova il 3 novembre con un concerto della Glenn Miller Orchestra a favore del FAI (inforMARE FM del 16 luglio 2004). In occasione della sosta nel capoluogo ligure Costa Magica ospiterà tra l'altro una riunione dell'European Cruise Council, organizzazione che riunisce le principali compagnie crocieristiche europee, che si svolgerà a bordo il 2 novembre e, il giorno successivo, una cena di gala per i delegati che parteciperanno alla quinta edizione del Seatrade Med, la convention degli operatori del settore crociere e traghetti del Mediterraneo, che si terrà dal 3 al 5 novembre a Genova.

Il 4 novembre Costa Magica lascerà Genova per toccare altri porti in Italia, Francia e Spagna ed effettuare una serie di presentazioni agli agenti di viaggio europei.

Il 6 novembre, a Barcellona, si terrà la cerimonia di battesimo della nave. La scelta della città catalana - ha spiegato oggi la compagnia crocieristica italiana - «si pone in un'ottica di continuità di rapporto fra Costa Crociere e la città e segue la firma, avvenuta a settembre 2003, di una lettera di intenti per la costruzione e gestione di un nuovo terminal crociere sulla banchina Adosado del porto di Barcellona, per una cifra di sette milioni di euro, interamente sostenuta dalla compagnia genovese».

«Costa Crociere - ha ricordato la compagnia - è presente a Barcellona con le sue navi dagli anni '50 quando iniziò la sua attività con le navi passeggeri. Nel 2004 Costa Crociere prevede di effettuare a Barcellona 106 scali, portando circa 200.000 passeggeri totali. Per il 2005 ed il 2006 è previsto un aumento del 10% sia di scali che di passeggeri. A Barcellona, inoltre, Costa Crociere ha una propria sede, che, insieme a quella di Madrid, opera per la promozione, la commercializzazione e la vendita delle crociere Costa in tutta la Spagna».

Savona sarà home port di Costa Magica per tutta la stagione invernale 2004/2005.

Costa Magica ha una stazza lorda di 105.000 tonnellate, una lunghezza di 272 metri ed una larghezza di 35 metri; la nave può accogliere un totale di 3.470 passeggeri. Le cabine sono 1.358, di cui la maggior parte - 857 (63%) - esterne; di queste 522 (60%) hanno balcone privato sul mare, e oltre 300 hanno la finestra.







Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore