inforMARE Fun Magazine
   25 febbraio 2018 10.32 GMT+1   




14 settembre 2004

Nuovo servizio di Color Line tra la Norvegia occidentale e la Danimarca

Sarà avviato il prossimo anno impiegando il cruise ferry "Prinsesse Ragnhild"

La compagnia di navigazione Color Line attiverà un nuovo servizio tra i porti norvegesi di Bergen e Stavanger e il porto danese di Hirtshals impiegando il cruise ferry Prinsesse Ragnhild, che attualmente viene utilizzato sulla rotta Oslo-Kiel. La data di avvio del servizio non è ancora stata stabilita, ma la linea sarà inaugurata nel 2005 - ha precisato ieri l'amministratore delegato della compagnia, Trond Kleivdal - non appena sarà possibile.

«La Norvegia occidentale - ha detto Kleivdal - rappresenta un notevole potenziale e per qualche tempo è stata nostra intenzione ampliare la nostra attività per includere quest'area. Con questo servizio con la Prinsesse Ragnhild saremo in grado di garantire offerte molto competitive sia per il settore passeggeri che per quello merci tra la Norvegia occidentale e la Danimarca».

La popolazione delle regioni nordoccidentali della Norvegia di Hordaland e Rogaland - ha precisato Color Line - è costituita da circa 835.000 persone, ma da quest'area non esiste un collegamento traghetto giornaliero per la Danimarca. Mentre la Norvegia occidentale è servita solo a giorni alterni da un cruise ferry da e per la Danimarca, la popolazione dell'area di Oslo, che ha una consistenza equivalente, può scegliere tra sei navi che effettuano partenze giornaliere. «Ciò - ha sottolineato Kleivdal - serve a dimostrare il considerevole potenziale del nuovo servizio».







Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore