Il primo bilancio dell'attività svolta nel 2003 da MSC Crociere Italiane è positivo
«In luglio e agosto - ha detto il direttore commerciale della compagnia, De Rosa - abbiamo registrato 110.000 passeggeri imbarcati a fronte dei 60.000 dello scorso anno»
MSC Crociere Italiane è pienamente soddisfatta dell'attività della nuova nave da crociera MSC Lirica, entrata a far parte della flotta nello scorso aprile (inforMARE
FM
del 5 novembre 2002). «La nuova nave - ha commentato oggi il direttore commerciale della compagnia, Antonio de Rosa - è stata accolta benissimo da un mercato che si è dimostrato particolarmente ricettivo nei confronti di una unità crocieristica supermoderna in grado di proporre personale competente, una cucina basata sui sapori della tradizione del nostro paese e tutto ciò che costituisce lo stile italiano e che da sempre identifica e distingue MSC».
MSC Crociere Italiane è soddisfatta anche dell'andamento complessivo dell'attività della sua flotta: «in luglio e agosto - ha detto De Rosa - abbiamo registrato 110.000 passeggeri imbarcati a fronte dei 60.000 dello scorso anno, per un incremento dell’80% dei tassi d’occupazione. Il trend positivo è continuato anche in questi ultimi mesi: i risultati sono significativi perché attestano la validità di un prodotto che ha saputo ritagliarsi sempre più una nicchia di mercato, infatti anche la crociera di capodanno ai Caraibi registra il tutto esaurito».
|