inforMARE Fun Magazine
   27 maggio 2018 05.33 GMT+2   




21 settembre 2001

L'attività delle compagnie crocieristiche scossa dall'azione terroristica negli USA

L'impatto immediato sull'attività di P&O Princess è stato valutato in 3-5 milioni di dollari. La nuova nave della Celebrity Cruises utilizzata per raccogliere fondi. Cancellati gli scali in Egitto della "Costa Romantica"

Anche P&O Princess Cruises, la compagnia nata dalla separazione delle attività crocieristiche dal gruppo P&O, ha accusato un impatto negativo immediato sulla propria attività nei giorni successivi all'attacco terroristico aereo negli USA, che è stato stimato tra i 3 e i 5 milioni di dollari.
P&O Princess Cruises, pur avendo registrato un calo delle prenotazioni, ha dichiarato che è prematuro fare previsioni sull'andamento a medio termine.

L'azione terroristica ha cambiato i programmi di molte compagnie crocieristiche. La nuova nave Summit della Celebrity Cruises (gruppo Royal Caribbean), la terza unità della classe Millenium, sarà ad esempio utilizzata per una crociera di due giorni con partenza da Port Everglades il prossimo 28 settembre che è stata programmata per raccogliere fondi destinati all'American Red Cross National Disaster Relief Fund, destinato all'assistenza di chi è stato vittima dell'attacco.
La Summit aveva lasciato i cantieri navali solo tre settimane fa ed era arrivata a Boston l'11 settembre, il giorno dell'attacco, per una serie di manifestazioni che si sarebbero dovute tenere sia a Boston che a New York.

Lo stato di tensione che si è acuito in questi giorni in Medio Oriente e in Asia ha indotto la compagnia Costa Crociere a cancellare gli scali in Egitto delle quattro crociere della Costa Romantica in partenza da Genova il 24 settembre, 5, 16 e 27 ottobre, sostituendo allo scalo di Alessandria d'Egitto quelli di Creta (Iraklion) e Atene (Pireo).







Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore