inforMARE Fun Magazine
   27 maggio 2018 05.36 GMT+2   




1 aprile 2000

Navigherà a grande velocità anche di notte il nuovo traghetto della Emeraude Lines

La nave veloce francese della classe Jumbo Cat 60 sarà dotata di un sistema di visione notturna. Sostituirà nel collegamento tra Saint Malo e le isole normanne la "Solidor 3"

Nel prossimo settembre la compagnia di navigazione Emeraude Lines di Saint Malo riceverà dal cantiere navale norvegese Fjellstrand A.S. una nave traghetto veloce Jumbo Cat 60, che rimpiazzerà la Solidor 3 che attualmente viene impiegata tra Saint Malo e le isole normanne.

La nuova nave veloce avrà caratteristiche molto simili a quelle della Solidor 3: capacità di trasporto 450 passeggeri e 50 autoveicoli. Ma sarà equipaggiata di due motori Caterpillar 3618 da 7200 kW che le assicureranno una velocità di crociera di 40 nodi.

La nave, la cui costruzione è stata finanziata con il dispositivo fiscale del Gruppo Europeo d'Interesse Economico (GEIE), sarà equipaggiata con i più moderni supporti tecnologici. In particolare, per quanto riguarda il settore della sicurezza, sarà dotata di un sistema di visione notturna che le permetterà di effettuare traversate a grande velocità anche di notte.







Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Traghetti
Crociere
Guide
Luoghi
Aerei


seleziona la rubrica
Tutte    
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto


 
 Indice   
Prima pagina
Indice notizie



Supplemento di turismo, arte e cultura di
Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore